Il Servizio I del Dipartimento IX “Pianificazione territoriale, formazione e sistema informativo degli interventi in campo sociale” della Città Metropolitana di Roma Capitale ha realizzato uno studio sulla condizione sociale del territorio provinciale, attraverso l’analisi dei Piani Sociali di Zona elaborati dai 17 Distretti sociosanitari del territorio nel triennio 2012-2014.
A completamento delle attività di ricerca e analisi, il Dipartimento ha redatto un documento di sintesi: si tratta del Rapporto sulla condizione sociale della provincia di Roma: elementi di analisi e pianificazione nei distretti socio sanitari, che sarà presentato mercoledì 22 aprile dalle 9.30 alle 13 nella sala Luigi Di Liegro di Palazzo Valentini, a Roma in via IV Novembre 119/a.
Alla presentazione del Rapporto, mercoledì prossimo, interverranno i rappresentanti di alcuni Distretti Sociosanitari della provincia di Roma. Tra gli interventi programmati anche quello della dott.ssa Tommasina Raponi, coordinatore tecnico dell’Ufficio di Piano del Distretto Sociosanitario RM H1.