E’ INDETTO UN AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AL PROGETTO CHE PREVEDE L’ATTIVAZIONE DI UN CENTRO DIURNO “AUTONOMIA E LIBERTA’”.
SCADENZA ORE 12.00 DEL 20.04.2017.
Errata Corrige – art. 2 invito ad offrire e modifica parziale art. 1 del Capitolato AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO AUTONOMIA E LIBERTA’” – CODICE CIG 708981191D.
Sostituzione totale dell’art. 2 dell’invito ad offrire con la seguente dicitura:
“L’appalto ha per oggetto l’affidamento della gestione servizio “AUTONOMIA E LIBERTA’” giusta indicazioni di cui al capitolato d’appalto. Il Centro Diurno “Autonomia e Libertà’, previsto dai Piani Sociali di Zona del Distretto Socio-Sanitario H1, è un centro semiresidenziale a ciclo diurno rivolto a soggetti in condizione di disabilità medio-lieve per un numero di massimo 10 utenti.
Il Centro Diurno vuole sostenere le famiglie nell’attività di assistenza dei loro figli disabili ed offre una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e di inclusione sociale attraverso la partecipazione alle varie attività ed alla vita di gruppo.
Il Centro si caratterizza come centro socio-assistenziale così come definito dalla L.R. 12 dicembre 2003, n. 41 e dalla D.G.R. n.1305/2004 come modificata dalla D.G.R. n.126/2015 e dalla D.G.R. n.274/2015.
Il servizio si inserisce nel contesto dell’integrazione socio sanitaria e, pertanto, deve tenersi conto del ruolo svolto dalla ASL RM H1 nella valutazione iniziale degli utenti ammessi e nel loro seguito sotto il profilo strettamente socio sanitario di competenza della ASL.
Il servizio ha la finalità di sostenere la permanenza nel proprio nucleo familiare la persona, affetta da handicap psico e/o sensoriale. Il Centro diurno persegue lo scopo di rendere possibile una vita di relazione sul territorio a persone disabili per sperimentare forme di relazione sociale e potenziamento delle capacità di ciascun utente, al fine di prevenire l’emarginazione e promuovere l’inserimento all’interno del tessuto sociale.”
Modifica parziale dell’art. 1 del Capitolato:
sostituzione della dicitura “per un numero di massimo 6 utenti” con dicitura “per un numero di massimo utenti 10 (dieci)”.
DETERMINA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO