Registro Distrettuale di accreditamento dei soggetti gestori dei servizi sociali di assistenza alla persona ai sensi della DGR Lazio n. 223/2016 e ss.mm.ii.
Determinazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano n. 425 del 19.04.2019 “Regolamento dei servizi e interventi di assistenza alla persona” del Distretto RM 6.1
II Registro Distrettuale di accreditamento dei soggetti erogatori dei servizi sociali di assistenza alla persona – d’ora in avanti per brevità denominato: Registro – è uno strumento di qualificazione dell’offerta del sistema dei servizi sociali distrettuali.
L’iscrizione al Registro costituisce il riconoscimento da parte del Servizio pubblico titolare dei Servizi alla persona, ai sensi della DGR 223/2016 e ss.mm.ii., del possesso dei requisiti di qualità per la gestione dei servizi domiciliari alle persone ed è inoltre la condizione essenziale, anche se non sufficiente, per l’affidamento dei Servizi assistenziali. In tal senso l’iscrizione al Registro distrettuale dei soggetti erogatori dei servizi domiciliari è da intendersi anche come strumento di preselezione per l’accesso alle eventuali successive procedure di affidamento che il Servizio pubblico intenda attivare non costituendo tuttavia in alcun modo vincolo o obbligo in tal senso.
SCADENZA 30.06.2019